Hockey Pista

Hockey pista, A1: Forte e Breganze, che forza! Domani si torna già in campo

Pubblicato

il

Inizia il girone di ritorno e volano in fuga Forte dei Marmi e Breganze, che espugnano le difficili piste di Sarzana e Breganze volando a +4 sul terzetto formato da CGC Viareggio, Valdagno e Bassano.

Il Forte di Crudeli passa alla distanza “nell’inferno rossonero” di Sarzana, in un ambiente veramente caldo e preparato alla perfezione dal pubblico ligure.
Il primo tempo è combattuto e viene chiuso sul 2-2, con le marcature su conclusione da fermo di Orlandi che inframmezzate dal pareggio di Dolce e dal rigore di Borsi. All’11’ della ripresa però, i versiliesi prendono il largo con un uno-due firmato da Gil e da un eurogol di Crudeli. Borsi riapre i giochi al 14’ con la rete del 3-4, ma è un gol illusorio perchè una doppietta di Cancela anticipa il sigillo di sua maestà Pedro Gil che, a pochi istanti dalla sirena finale, chiude sul 3-7 la contesa lanciando il Forte dei Marmi in testa con 35 punti, ben quattro in più del Breganze.

I veneti, appunto, vincono contro pronostico al “Palabarsacchi” di Viareggio facendo loro una gara equilibrata e decisa da un poker di Cacau, forse in questo momento l’uomo d’area più decisivo del nostro campionato. Gli uomini di Marozin rimontano la doppietta di Montigel e trovano l’allungo decisivo grazie a Sergio Silva e Cacau, che portano i rossoneri sul parziale di 3-5. Il finale è scoppiettante: Oviedo abbassa la saracinesca, ma viene battuto da Montivero, riportando i bianconeri ad una incollatura; il Viareggio allora le prova tutte, ma l’aggancio non riesce e il Breganze galleggia solitario in seconda posizione, lasciando il CGC a quattro lunghezze in compagnia di Sind Bassano e Valdagno.

I giallorossi di Giudice si sbarazzano dell’AS Viareggio per 7-0, ma trovano il gol solo dopo 24 minuti del primo tempo grazie a Trento per dilagare poi solamente nella ripresa. Il Valdagno invece, dal canto suo, domina 13-5 a Correggio; mentre nello scontro diretto tra i bomber, Tataranni (con 5 reti) vince la sua sfida personale per la stecca d’oro con De Pietri (3 reti). Ora nella speciale graduatoria il materano comanda con 36 reti davanti all’emiliano con 31.

In sesta posizione troviamo un autorevole Follonica, autentica sorpresa del torneo, che sconfigge il Giovinazzo per 6-5 al termine di una gara forse non bella, ma combattuta e che accentua ancor più la grave crisi nella quale sono sprofondati i pugliesi.
Protagonisti tra le fila dei toscani i Pagnini, con tripletta di Marco e doppietta per Federico; nel Giovinazzo brilla Fernandez, autore di un poker, con metà del fatturato realizzato nel parziale iniziale di 0-2.

Nei restanti match il Prato s’impone a sorpresa a Lodi per 2-3: De Rinaldis porta in vantaggio i giallorossi, ma con una deviazione su tiro di Amato, Chicco Rossi chiude il primo parziale sull’1-1. Malagoli decide una gara con una doppietta nella ripresa, Platero accorcia rendendo vibrante il finale, con Dal Zotto che para ad Illuzzi il rigore del possibile meritato pareggio lodigiano.
Infine il Trissino conferma l’ottavo posto battendo 7-4 il Matera: i lucani restano terz’ultimi con 4 punti, una lunghezza davanti a Correggio e AS Viareggio nella lotta che vedrà una sola retrocessa in serie A2, categoria dominata dal Valdagno-Pordenone primo a quota 25 davanti a Pieve e Sandrigo con 18.

Ecco quindi il programma del prossimo turno, giornata n° 15, che verrà “spezzettato” nella programmazione a causa degli impegni europei di molte formazioni del nostro campionato:

Giovinazzo-Bassano     (Martedi 14/01 h 20.45)
Matera-Cgc Viareggio   (Martedi 14/01 h 19.00)

SPV Viareggio-Lodi            (Martedi 21/01 h 20.45)
Valdagno-Follonica
Prato-Correggio
Breganze-Sarzana              (Martedi 21/01 h 21.00; Diretta Raisport 2)
Forte dei Marmi-Trissino

 

Paolo Virdi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version