Hockey Pista
Hockey pista, A1: il Campionato al giro di boa
Ancora un fine settimana in arrivo ed ancora un turno di Campionato in rampa di lancio per l’hockey pista nostrano che, con le sue quattordici realtà, si prepara a disputare la giornata n° 13 del massimo torneo italiano.
Se in testa i destini per il “Primato d’inverno” son gia decisi a favore del Forte dei Marmi, campione con un week-end d’anticipo e in pista nel derby contro il Follonica, a catturare le attenzioni principali saranno i match di Giovinazzo, atteso dalla trasferta di Lodi (diretta Raisport 2; sabato 04/04 h 20.45), e Trissino, in casa del Valdagno, ancora in corsa per la qualificazione alla FInal Eight di Coppa Italia.
I pugliesi partiranno per la Lombardia con il grande vantaggio di aver sinora raccolto due punti in più rispetto ai rivali veneti e certamente vorranno espugnare il “PalaCastellotti”, al fine di evitare brutte sorprese. Inoltre i bianco-verdi vedono avvicinarsi la grande opportunità di giocarsi la Coppa Italia proprio tra le mura amiche e questo surplus di motivazioni non vorranno certamente sciuparlo.
Il resto del menu propone invece un’interessantissima, quanto sbilanciata nel pronostico, stracittadina di Viareggio. La CGC, infatti, dopo la sconfitta a Follonica non vorrà certamente lasciare spazio alla SPV che però, nelle ultime settimane, è apparsa in crescita nonostante lo scarno bottino raccolto.
Coppia di match a senso unico anche tra Breganze e Matera, con i “Locali” nettamente favoriti, e Correggio contro Bassano, sfida dove almeno sulla carta la squadra di Giudice dovrebbe battere la “Cenerentola” della nostra lega.
Chiude il quadro, infine, l’interessante incrocio tra Prato e Sarzana. Contesa nella quale capiremo il reale valore dei liguri e testeremo le capacità di Malagoli e compagni in vista delle coppe europee, che torneranno tra 15 giorni.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter