Hockey Pista

Hockey pista, Europa: Valdagno rullo compressore! Bassano, Breganze e Forte, avanti tutta!

Pubblicato

il

Un sabato sera dai sapori contrastanti quello delle squadre dell’hockey pista italiano, le quali erano impegnate nelle massime competizioni continentali.

In Eurolega è arrivata la solita grande prestazione del Valdagno che, sconfiggendo per 4-3 il Reus Deportivo, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva nel suo girone conquistando anche la matematica qualificazione ai quarti di finale della più prestigiosa competizione europea, con due turni di anticipo.
Serata amara invece per la CGC Viareggio, sconfitta 5-0 dai Barcellona. I catalani, tra le mura amiche, hanno fatto valere tutto il peso della loro classe imponendo alla squadra toscana un pesante passivo che estromette peraltro la “Banda-Mariotti” dalle pretendenti alla vittoria finale.
Benino, infine, il Lodi. I giallorossi, davanti ad un PalaCastellotti quasi deserto (purtroppo), hanno ottenuto il loro primo punto nella Pool A contro i francesi del St. Omer (5-5) smuovendo la classifica, ma venendo anch’essi matematicamente eliminati.

Diversi invece, sono stati gli avvenimenti accaduti nei match di Coppa Cers che ci hanno fornito il quadro delle qualificate ai prossimi quarti di finale.
Bassano ha offerto una prova di forza notevole in casa dei transalpini del Merignac legittimando il successo dell’andata (5-3) e chiudendo la pratica 5-12 nel ritorno.
Molto positiva anche Breganze, la quale ha saputo qualificarsi dimostrandosi nel complesso superiore ai lusitani del Barcelos superati rispettivamente 3-5, in Portogallo, e 6-4, in Veneto.
Forte dei Marmi, al contrario, ha rischiato davvero tantissimo contro gli spagnoli del Lleida ma è riuscita lo stesso a superare il turno nonostante il 6-6 finale, in virtù del successo esterno (4-5) nel primo round di questa eliminatoria.
Note dolenti, infine, sono giunte da Follonica e Prato. Entrambe attese da match complicatissimi, contro Turquel e Igualada, sono state eliminate. Gli uomini di Polverini, dopo la sconfitta dell’andata (4-5), sono stati sconfitti anche in trasferta 1-0 mostrando comunque grandissima generosità; mentre il gruppo di Bernardini ha dovuto cedere sul campo degli iberici per 10-2, dopo aver compiuto un’impresa nel primo confronto al Palarogai, quando Malagoli e soci vinsero 4-3.

La conclusione dell’articolo però è da dedicare alla “squadra rosa” del Bassano, dal momento che le ragazze venete hanno passato anch’esse il turno nell’Eurolega femminile sconfiggendo le svizzere del Diessbach ed accendo al tabellone delle magnifiche otto.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version