Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Val Pusteria: è Mario Richer il nuovo coach

Pubblicato

il

Mario Richer è il nuovo allenatore del Val Pusteria. Il 48enne canadese ha allenato il Graz nella stagione 2011/2012 dove è rimasto fino all’ottobre dell’anno scorso prima di essere esonerato e sostituito con Petri Matikainen.

Ecco il comunicato della società giallonera:

La lunga ricerca di un allenatore per i Lupi Fiat Professional è finalmente arrivata alla fine.“Abbiamo tenuto innumerevoli colloqui nelle scorse settimane e preso in considerazione opinioni diverse. Pensiamo che Richer sia la persona giusta per noi”. Queste le parole del Presidente Andreas Leitner.

Il 48enne canadese sarà sotto contratto fino a fine stagione. Dopo essersi fatto le ossa nella più importante lega giovanile canadese (QMJHL), attirò le attenzioni del Red Bull Salisburgo, dopo fu per due stagioni capo allenatore del Farmteam ed assistente di Pierre Pagè in prima squadra. Successivamente ottenne un contratto con i 99ers di Graz che fu prontamente rinnovato a fine stagione 2012 e 2013. Nonostante ciò a fine ottobre 2013 venne sciolto il contratto.

Ora, dopo l’era Busniuk e la breve parentesi Hicks, che si ringrazia per la sua disponibilità e per aver condotto la squadra con 7 vittorie su 8 partite giocate, Mario Richer guiderà i Lupi Fiat Professional nell’ultimo girone di andata e ritorno e nei Playoffs.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version