Biathlon

Ibu Cup, Val Ridanna: doppietta per Vanessa Hinz e vittoria per Bjontegaard. 16ma Fiandino

Pubblicato

il

Il biathlon non riposa nemmeno nei giorni festivi, infatti in Val Ridanna è andata in scena la seconda sprint femminile valevole per la quarta tappa dell’Ibu Cup. La tedesca Vanessa Hinz si è ripetuta, vincendo due sprint in due giorni, precedendo la connazionale Kathrin Hitzer-Lang, autrice di un errore a terra. 

Ekaterina Yurlova chiude in terza posizione, salendo sul podio e sopravanzando le due compagne Evgenia Seledetsova e Anastasia Zagoruiko, che ben avevano figurato anche ieri.

La migliore delle azzurre è stata Roberta Fiandino, sedicesima con il 100%. Federica Sanfilippo ha concluso la prova ventitreesima con tre errori nella serie in piedi che le hanno precluso un piazzamento importante. Giulia Collavo ha chiuso quarantottesima. Michela Ponza non ha gareggiato, mentre Nicole Gontier è volata a Ruhpolding dove gareggerà nella staffetta di Coppa del Mondo.

In campo maschile la vittoria è andata al giovane talento norvegese Erlend Bjøntegaard grazie all’ottima prestazione al poligono. Bjontegard ha superato il russo Alexey Slepov, autore invece di un errore a terra, e piazzatosi secondo anche nella gara di ieri. Terza piazza per il compagno Timofey Lapshin, con due errori.

In casa Italia il migliore è stato Daniel Taschler. Il 26enne è stato perfetto al tiro e si è piazzato diciottesimo appena davanti a Christian Martinelli, diciannovesimo con tre errori. Bene anche Thomas Bormolini 23esimo e Thierry Chenal, quarantatreesimo. Più indietro Giuseppe Montello, cinquantanovesimo, e Pietro Dutto, sessantaduesimo.

La prossima settimana la Ibu Cup rimane in Val Ridanna, con le gare individuali.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version