Boxe

“Il Grande Match”: Stallone e De Niro incrociano i guantoni sul set

Pubblicato

il

Manca esattamente una settimana all’uscita del film nelle sale italiane e per gli appassionati del genere la “febbre” sta già salendo. Di che pellicola stiamo parlando?!? Ovviamente de ” Il Grande Match”. Il film sul pugilato, diretto da Peter Segal, che “riporta” sul ring Sylvester Stallone e Robert De Niro.

Nato con un grande principio autoironico, questo lavoro cinematografico basa la sua trama sulla rivalità, mai definitivamente spentasi, tra due boxeur che hanno segnato gli anni ’80 in America.  Henry “Razor” Sharp (Stallone) e Billy “The Kid” McDonnen (De Niro) infatti, dopo una serie di due incontri disputati e conclusi in parità, non sono mai riusciti a chiudere il duello con il match  di spareggio, a causa del ritiro improvviso di Sharp dalle scene professionistiche.

Trent’anni dopo quindi, l’organizzatore Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, formula ai due contendenti un’offerta che non possono rifiutare: rientrare sul quadrato per regolare i conti .
Ma i due non ce la fanno ad aspettare, e già durante il loro primo incrocio, dopo decenni, finiscono con il darsele di sana pianta, in una “rissa” che, ripresa da un telefonino e postata sul web, assume proporzioni epiche, tanto da ingolosire HBO a mettere in scena un grandissimo evento. Realizzabile però, soltanto se i due “vecchietti arrugginiti” riusciranno a rientrare in forma.

Un film dunque che riporta alla mente anche le figure di Rocky Balboa e Toro Scatenato, magistralmente interpretati proprio da Stallone e De Niro, e che nell’immaginario collettivo degli affezionati del genere non può che essere visto con romanticismo, per due personaggi che nella mente di tutti noi non tramonteranno probabilmente mai; perchè hanno rappresentato la rivalsa sociale e la voglia di non mollare, nonostante tutte le situazioni a cui andavano incontro si presentassero spesso in modo avverso.

Foto: cineblog.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version