Judo

Judo: tanti appuntamenti nel 2014

Pubblicato

il

Il calendario della stagione 2014 di judo sarà come sempre ricco di avvenimenti, e ricalcherà in buona parte quello della passata stagione, con alcune novità da tenere d’occhio. Il primo evento importante della stagione sarà la sfida intercontinentale tra Europa ed Asia, che avrà luogo il 25 gennaio a Tjumen’, in Russia.

La stagione, per l’Europa, entrerà nel vivo a partire da febbraio, quando gli uomini si affronteranno a Tbilisi (Georgia) e le donne a Sofia (Bulgaria). La settimana successiva, invece, ci sarà il primo grande appuntamento internazionale, con il Grand Slam di Parigi (8-9 febbraio), che come da tradizione sarà collocato ad inizio stagione, al contrario di quello che avverrà nel 2015 (vedi qui).

Da segnalare, per tutti gli appassionati italiani, il cambiamento di data dell’European Open femminile di Roma, anticipato al week-end del 15-16 febbraio.

I Campionati Europei avranno luogo dal 24 al 27 aprile e saranno ospitati dalla Francia, in una delle città più sportive d’Europa, Montpellier.

Il 26 maggio sarà una data da segnare sul calendario, perché avrà iniziò il periodo di qualificazione olimpica, che porterà nel corso dei prossimi due anni alla selezione dei judoka che potranno prendere parte a Rio 2016.

I Mondiali si svolgeranno dal 25 al 31 agosto in Russia, a Čeljabinsk, mentre gli Stati Uniti ospiteranno la rassegna iridata junior dal 22 al 26 ottobre.

Come sempre, la stagione internazionale si chiuderà con il Grand Slam di Tokyo (5-7 dicembre), mentre per l’Europa l’atto conclusivo saranno ancora i Campionati Europei per club, che avranno luogo a Samara (Russia) e si svolgeranno per la prima volta con la nuova formula (clicca qui per sapere di più).

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version