Rubriche
Lo sport nel 2014: tutti gli eventi (quarta parte)
Clicca qui per la seconda parte
OTTOBRE
– Ginnastica artistica: grande appuntamento con i Mondiali di Nanchino (Cina) dal 3 al 12. Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito le speranze da medaglia per l’Italia, ma attendiamo gradite novità da Enus Mariani, classe 1998, ed anche dal settore maschile, magari con Edalli e Cingolani.
– Ciclismo: il Giro di Lombardia chiude la grande stagione a due ruote. La ‘classica delle foglie morte’, in programma il 5 del mese, si addice molto alle caratteristiche di Vincenzo Nibali.
– Tennis: dal 20 al 26 il Masters femminile a Singapore. Sara Errani cerca la terza qualificazione consecutiva in singolare.
NOVEMBRE
– Sollevamento pesi: Almaty, capitale del Kazakistan, ospiterà i Mondiali dal 4 al 16. Italia a due punte: Mirco Scarantino cercherà di proseguire la scalata alle primissime posizioni del ranking, mentre Genny Pagliaro vale una medaglia. Attesa per la possibile esplosione tra i senior del talento Antonino Pizzolato.
– Tennis: stagione si chiude con il Masters di Londra dal 9 al 16 (salvo miracoli, non vi saranno azzurri) e le finali di Fed Cup (8-9) e Coppa Davis (21-23).
DICEMBRE
Entrerà nel vivo la stagione degli sport invernali. Per alcuni settori, parlando dell’Italia, assisteremo, si spera, a delle complete rifondazioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com