Short Track

Martina Valcepina in esclusiva: “A Sochi darò il massimo, la staffetta è da podio”

Pubblicato

il

Appena poco prima di imbarcarsi per la Russia, destinazione Sochi, Olimpiazzurra è riuscita ad intervistare in esclusiva la pattinatrice azzurra Martina Valcepina, una delle migliori nostre carte nello short track. La valtellinese è sicuramente insieme ad Arianna Fontana la maggior speranza di medaglia per la nostra spedizione, soprattutto nei 500m, da sempre la distanza preferita da Martina e quella in cui ha raccolto le maggiori soddisfazioni.

Certamente si tratta di una gara molto difficile e che può molte volte rappresentare delle sorprese vista la breve durata e la grande velocità delle atlete. “Nei 500 cercherò di dare il massimo, ci credo ma non sarà facile” ci ha detto Martina e ha ragione perché ai nastri di partenza ci saranno davvero tutte le più forti del mondo, tranne la cinese Wang Meng, che si è infortunata poche settimane prima dell’evento olimpico.

La squadra azzurra arriva da un Europeo poco brillante, ma i nostri portacolori non sono per niente preoccupati, come ci spiega proprio Martina: “Il programma era finalizzato per arrivare in forma alle Olimpiadi e per questo gli Europei non sono andati così bene, ma abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna nell’occasione”.

“Voglio migliorare il risultato di quattro anni fa a Vancouver, nella staffetta siamo da podio ed è un risultato alla nostra portata” questo l’obiettivo della valtellinese, che in Canada gareggiò solo in staffetta dove il quartetto azzurro venne eliminato in semifinale. Con le compagne (Fontana, Viviani, Peretti o Maffei) Martina quest’anno ha raccolto grandissime soddisfazioni, centrando sempre la finale a quattro in Coppa del Mondo. Risultati che ci pongono tra le favorite per una medaglia olimpica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Intervista realizzata in data 30 gennaio 2014

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version