Sci di fondo

Mondiali Val di Fiemme U23: Sturz bronzo nella sprint!

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia italiana ai Campionati mondiali della Val di Fiemme. A conquistarla è stata l’atleta di casa Giulia Sturz, splendida terza nella sprint a tecnica libera under 23. In finale la poliziotta di Stava di Tesero ha chiuso davanti alla valdostana Francesca Baudin, anche lei autrice di un’ottima prestazione. Le due si erano date battaglia recentemente anche ai campionati italiani; in quell’occasione tuttavia era stata la Baudin a vincere il titolo nazionale davanti alla teserana. 

Sono state rispettivamente in semifinale e ai quarti Gaia Vuerich e Greta Laurent, sicuramente le azzurre più attese oggi visti i recenti risultati in Coppa del mondo. Davvero un peccato sopratutto per la Vuerich che ha ceduto nel rettilineo finale, chiudendo quarta a pochi decimi dalla qualificazione. La medaglia d’oro è andata alla tedesca Elisabeth Schicho mentre in seconda piazza è arrivata la statunitense Jessica Diggins. 

Al maschile trionfa l’uomo più atteso alla vigilia Sergey Ustiugov. Alle spalle del russo si sono classificati il francese Paul Goalabre, lo svizzero Roman Schaad e il nostro Maicol Rastelli, bravissimo a raggiungere l’ultimo atto. Eliminati ai quarti invece Simone Urbani e Mirco Bertolina.

Clicca qui per vedere gli azzurri in gara. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version