Seguici su

Nuoto

Nuoto: subito grandi tempi per le star internazionali

Pubblicato

il

I grandi campioni del nuoto internazionale hanno dato il via alla nuova stagione marcando subito tempi di grande rilievo. Il primo crono da segnalare è giunto da Melbourne, in Australia, dove James Magnussen ha fatto segnare un 47”73 sui 100 metri stile libero in occasione dei Campionati dello stato di Victoria. Il tempo fatto segnare del campione Aussie è addirittura migliore, per due centesimi, di quello che gli aveva consentito di conquistare il titolo mondiale a Barcellona. Alle sue spalle, il vuoto: il sudcoreano Park Tae-Hwan, secondo, è arrivato ad 1”62 dal campione iridato.

Nella stessa occasione, il francese Camille Lacourt, che ormai si allena proprio in Australia (vedi qui), ha vinto i 50 metri dorso in 24”97, precedendo nettamente i padroni di casa Mitchell Larkin (25”85) e Joshua Beaver (25”87).

L’altro centro di attenzione di questo week-end è stato il Grand Prix di Austin, in Texas, dove Yannick Agnel si è aggiudicato i 200 metri stile libero in 1’45”76, a 52/100 dal suo record personale fatto segnare nel 2012. Il campione olimpico e mondiale dei 200 si è anche aggiudicato la distanza doppia, fermando i cronometri sui 3’49”78.

La giovane statunitense Katie Ledecky ha ottenuto, sempre ad Austin, un ragguardevole 4’04”46 sui 400 metri, migliorando il proprio primato di ben 75/100. Alle sue spalle si è classificata la danese Lotte Friis (4’09”35).

Nei 200 metri, però, la Ledecky ha dovuto alzare bandiera bianca contro Allison Schmitt, che con il suo 1’57”71 ha preceduto di soli cinque centesimi la più giovane connazionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità