Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2014: esordio convincente per la Francia

Pubblicato

il

La partita più attesa di questa seconda giornata dei Campionati Europei di pallamano maschile 2014, che si tengono in Danimarca, era certamente quella che vedeva i campioni olimpici della Francia opposti alla Russia. I Bleus hanno iniziato subito in modo convincente, portandosi sul 5-2 dopo meno di sei minuti, ed hanno conservato il comando della partita fino al termine, allungando il vantaggio sino al 35-28 finale. Tra i francesi si è distinto in particolare Kévynn Nyokas, autore di nove reti, il quale ha rappresentato una gradevole sorpresa visto che è uno dei pochi giocatori che non aveva ancora giocato una partita di una grande competizione internazionale con la maglia della sua nazionale.

Nello stesso gruppo, la Serbia ha avuto ragione della Polonia con un risicato 20-19, maturato soprattutto grazie ad un ottimo Rastko Stojković, autore di tre reti su altrettanti tentativi. A poco sono servite, invece, le cinque reti del trentunenne polacco Mariusz Jurkiewicz.

L’altra grande in campo oggi era la Croazia, che nel pomeriggio non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi della matricola Bielorussia, piegata per 33-22. Dopo cinque minuti, i bielorussi erano addirittura in vantaggio per 2-0, ma i croati hanno poi messo a segno sei goal consecutivi che hanno ammazzato l’incontro. L’esperto Zlatko Horvat, già plurimedagliato con la maglia della nazionale, ha giocato il ruolo del leader con sei reti ed il 100% di realizzazione,

In serata la Svezia ha offerto una buona prova contro il Montenegro, sconfitto per 28-21 nell’incontro che ha visto come protagonista assoluto Kim Ekdahl du Rietz, autore di sette reti.

GRUPPO C

Serbia-Polonia 20-19
Francia-Russia 35-28

Classifica: Francia 2, Serbia 2, Polonia 0, Russia 0

GRUPPO D

Croazia-Bielorussia 33-22
Svezia-Montenegro 28-21

Classifica: Croazia 2, Svezia 2, Montenegro 0, Bielorussia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità