Pallamano
Pallamano, Europei 2014: la Spagna la spunta nella giornata dei pareggi
La terza giornata dei Campionati Europei di pallamano maschile 2014 è stata caratterizzata dai due pareggi del pomeriggio, evento non così frequente in questo sport. L’Ungheria è riuscita infatti nell’impresa di pareggiare contro l’Islanda, guidata da un ottimo Aron Palmarsson, autore di otto reti. I magiari, con un Gábor Ancsin da sette goal, hanno saputo tenere testa ai nordici, sfiorando addirittura la possibilità di vincere, prima di terminare l’incontro sul 27-27.
L’altro pareggio, sul risultato di 24-24, è stato quello tra Repubblica Ceca e Macedonia, partita che ha visto il macedone Kiril Lazarov mettere a segno ben dodici reti, la metà di quelle della sua formazione.
In serata i campioni del mondo della Spagna hanno dovuto faticare più del previsto per imporsi su una combattiva Norvegia. La partita, infatti, si è risolta solamente negli ultimi quattro minuti grazie a due reti della Spagna, che ha chiuso il match sul punteggio di 27-25. Otto le reti del catalano Víctor Tomás González, miglior marcatore della sfida.
Nell’ultima partita di oggi, i padroni di casa della Danimarca si sono imposti senza troppi patemi sulla matricola Austria per 33-29, grazie soprattutto alle nove realizzazioni di Espen Lie Hansen ed alle cinque di Jesper Nøddesbo, il trentaduenne che milita nel Barcellona.
GRUPPO A
Macedonia-Reo. Ceca 24-24
Austria-Danimarca 29-33
Classifica: Danimarca 4, Austria 2, Macedonia 1, Rep. Ceca 1
GRUPPO B
Ungheria-Islanda 27-27
Norvegia-Spagna 25-27
Classifica: Spagna 4, Islanda 3, Ungheria 1, Norvegia 0
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com