Pallanuoto
Pallanuoto, A1: Top&Flop della 13ma giornata. Vola il giovane Bianco
Ecco la consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di pallanuoto appena trascorsa.
Top
Michael Bodegas: ancora lui, per la seconda settimana consecutiva il centroboa dell’AN Brescia e capitano della nazionale francese è tra i migliori. Di nuovo top-scorer con tre reti nel match in casa della RN Florentia vinto dalla squadra lombarda per 17-4. Da sottolineare anche la prova di tutta la compagine di coach Bovo, andata a segno con tutti i giocatori di movimento.
Lorenzo Bianco: è il giovanissimo difensore della Carisa Savona il grande protagonista del match di sabato pomeriggio. In casa della matricola Como Nuoto è Bianco (appena diciannovenne), con quattro reti, a far tornare al successo la propria squadra, in crisi nell’ultimo periodo.
Darko Brguljan: il 24enne attaccante montenegrino invece non è più una sorpresa. Con altre quattro reti messe a segno in casa sull’Albaro Nervi Darko porta ancora al successo la sua Canottieri Napoli e allunga in vetta alla classifica marcatori.
Posillipo: la banda di coach Cufino si riscatta nel derby di ritorno e supera per 10-7 i cugini dell’Acquachiara alla Scandone in un match tiratissimo. Successo molto importante anche ai fini della classifica: il Posillipo ora conquista la terza posizione ai danni proprio dell’Acquachiara.
Flop
Promogest: la squadra sarda non sfrutta l’occasione di rientrare nella lotta alla salvezza e nello scontro diretto in casa contro la SS Lazio si fa battere in rimonta per 7-6. Ora il discorso A1 diventa sempre più complicato.
Yamamay Acquachiara: momento non eccezionale per la squadra campana. Arriva la seconda sconfitta in tre partite (e la vittoria sul Bogliasco di sabato scorso era stata sulla sirena…). Soprattutto una sconfitta che fa male, perchè nel derby con il Posillipo e perchè costa il terzo posto in classifica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com