Pallanuoto
Pallanuoto, World League: Settebello sfida la Slovacchia a Bergamo
Terzo appuntamento di World League per il Settebello. Stasera i vice campioni olimpici affronteranno alla piscina Italcementi di Bergamo alle ore 20:00 (diretta Rai sport 2) la Slovacchia nel terzo match del girone C di World League.
Ecco i sedici convocati di Sandro Campagna per l’appuntamento: Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Gabriele Vassallo (CC Napoli), Giovanni Bianco e Luca Damonte (Carisa Savona), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia), Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo).
Manca in porta Stefano Tempesti, ma come si è visto anche in altre occasioni Marco Del Lungo ha saputo sostituirlo alla grande. Esordio o quasi per moltissimi giovani: Gabriele Vassallo, portiere classe ’93, Luca Damonte, centrovasca classe ’92, Tommaso Busilacchi, centroboa classe ’94, Vincenzo Renzuto, centroboa classe ’93 e Vincenzo Dolce, attaccante classe ’95.
Ecco la classifica del girone C: Montenegro 6, Italia e Germania 3, Slovacchia 0
Obiettivo degli azzurri è vincere con un certo scarto, sempre utile in caso di differenza reti.
Ecco le parole di Sandro Campagna al sito Fin: “Abbiamo perso in Montenegro di tre gol e vorremmo ricambiare. In quel caso diventerebbe risolutiva la differenza reti sulla terza in classifica che, a meno di risultati sorprendenti, potrebbe essere la Germania o la Slovacchia. Ogni occasione è importante per acquisire esperienza ed accrescere la qualità del gruppo. I ragazzi devono proseguire il lavoro che svolgono in Nazionale con la stessa intensità nei club, allenandosi nello specifico per incrementare le proprie potenzialità”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com