Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Ashley Wagner cambia il lungo

Pubblicato

il

Dopo Carolina Kostner, anche Ashley Wagner ha deciso di cambiare il programma lungo sulle note di “Romeo e Giulietta” per ritornare al libero dell’anno scorso sulle musiche di “Sansone e Dalila”. La notizia è stata annunciata con tweet della federazione americana.

La pattinatrice statunitense, vincitrice del bronzo alla Finale del Grand Prix, ha poi rilasciato al giornale Los Angeles Times che era da un po’ di tempo che pensava di attuare questo cambiamento, ma il suo allenatore Rafel Arutunian glielo aveva sconsigliato.

“Quando faccio un passo sul ghiaccio per pattinare ‘ Romeo e Giulietta ‘, non mi sento come un combattente . Mi sento molto nervosa ed è molto difficile per me entrare nella parte. Così, dopo i Campionati nazionali ho di nuovo parlato con lui e gli ho detto:  Raf , capisco che questa è una pazzia, ma ho davvero bisogno di cambiare il programma. Se vuoi che io sia in grado di allenarmi nel modo che vuoi tu, ho bisogno di cambiare”.

“Quando sono in competizione, ho bisogno di essere forte. Non sono una bella principessa e io sono consapevole di questo, così mi piace la musica intensa, davvero audace, e mi piacciono i personaggi che hanno quasi un lato oscuro e una sorta di lato malvagio perché mi sento più forte e fiera, quando non sono necessariamente la brava ragazza . ‘ Sansone e Dalila ‘ mi dà un senso di tranquillità e uno stile di pattinaggio, che è molto più naturale per me. Sentivo che ero veramente forzato in questa stagione il mio ‘Romeo e Giulietta”.

Dopo il quarto posto ai Campionati nazionali, ha affermato che il vecchio programma sarà revisionato e modificato. Ora aspetteremo le Olimpiadi per vedere il nuovo libero.

“E’ un Frankenstein, in quanto abbiamo messo insieme nel programma della scorsa stagione, parti di “Romeo e Giulietta”. “L’impostazione generale di esso è ‘Romeo e Giulietta’, ma abbiamo preso i pezzi da ‘Sansone e Dalila’-
Ho in programma sette salti tripli, compresa una combinazione triplo toe flip-triplo. “Finora in allenamento tutto è andato davvero bene”, conclude la Wagner

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità