Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Carolina Kostner in forse per gli Europei

Pubblicato

il

Dopo le defezioni dei campioni di danza russi Ekaterina Bobrova e Dmitry Soloviev ed Evgeni Plushenko, anche Carolina Kostner, campionessa europea  in carica, potrebbe rinunciare a riconfermare il titolo continentale: l’altoatesina sembra non si senta ancora pronta per gareggiare. La sua ultima competizione ufficiale risale alla Rostelecom Cup a Novembre, dove si è classificata al secondo posto. Queste le parole rilasciata dall’azzurra all’Alto Adige:

Di titoli europei ne ho già vinti tanti, il mio lavoro è pattinare e poi viene il resto come le medaglie e i record. Ho perso qualche chilometro di allenamento”.

Ad ogni modo, la vicecampionessa del mondo resta ancora tra le iscritte alla gara e  nel caso dovesse effettivamente rinunciare, la sua prossima competizione sarebbe proprio l’Olimpiade. A questo punto, la milanese Francesca Rio potrebbe diventare la sostituta. Carolina Kostner ha partecipato ben dodici volte alla rassegna continentale, vincendo cinque titoli.

Inoltre pare che l’azzurra, secondo l’Alto Adige, stia provando due nuovi programmi: per il corto la ‘Ave Maria’, mentre per il lungo il meraviglioso ‘Bolero’ dell’anno scorso. Che abbia deciso di rinunciare a ‘Humoresque’ (corto) e a ‘Sherazade’ (libero)?

Seguono aggiornamenti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version