Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei: Brian Joubert cambia programma corto

Pubblicato

il

Sarà un Brian Joubert inedito quello che vedremo ai Campionati Europei di pattinaggio di figura a Budapest (Ungheria). Il ventinovenne, alla sua ultima stagione agonistica, sta combattendo con i problemi fisici e le difficoltà nella scelta del programma, che lo hanno portato a cambiare per l’ennesima volta il suo programma corto, scelto in collaborazione con il suo nuovo tecnico Nikolaj Morozov.

È una scommessa folle quella di cambiare il programma a meno di una settimana dai Campionati d’Europa”, ha spiegato Joubert. “E ho dovuto calmarlo! Nikolaj voleva cambiare anche il libero. È vero, ho dell’esperienza, ma ho anche dei limiti”.

Joubert si presenterà a Budapest per cercare di conquistare un’ennesima medaglia continentale, proprio sul ghiaccio che lo consacrò campione d’Europa per la prima volta, nel 2004. Una scommessa difficile, visto che fino ad ora il francese ha concorso solamente ai Campionati Nazionali, costretto a dare invece forfait per le prove del Grand Prix. Dopo gli Europei, qualunque sia il loro esito, il campione mondiale 2007 ha annunciato che ripartirà per Mosca, dove resterà ad allenarsi con Morozov fino ai Giochi Olimpici.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version