Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Four Continents: Murakami in testa dopo il corto

Pubblicato

il

È la nipponica Kanako Murakami a guidare la competizione del singolo femminile dei Four Continents 2014 dopo il programma corto. Sul ghiaccio di Taipei, che ospita la rassegna, l’atleta classe 1994, già terza lo scorso anno, ha dato un’ottima impressione alla giuria, che in fatti l’ha premiata con 29,09 punti nei components, assegnandole anche un buon 35,64 al tecnico. Con 64,73 punti, la Murakami partirà quindi in pole position sabato, quando si dovrà confermare questo risultato nel programma lungo.

Alle sue spalle troviamo la cinese Li Zi-Jun, capace di far segnare il miglior punteggio tecnico di giornata (35,81), quindici centesimi meglio della sua rivale. Con 62,84 punti totali, la giovanissima cinese di diciassette anni potrà puntare anche alla vittoria, ma dovrà soprattutto guardarsi le spalle dall’altra nipponica, Haruka Imai, staccata di soli dodici centesimi (62,72).

Il Giappone ha dimostrato di essere la squadra più competitiva, piazzando anche Satoko Miyahara in quarta posizione (60,27), mentre la top 5 è completata dalla sudcoreana Kim Hae-Jin, solo omonima della grande Kim Yu-Na, che si sta preparando per i Giochi Olimpici.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com