Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Europei: rimonta fallita, Berton-Hotarek quarti. Tripletta russa

Pubblicato

il

Il programma lungo delle coppie era l’ultima gara di questo Campionato europeo. Come era accaduto nel 2012 a Sheffield, il podio era completamente formato da coppie russe, le stesse, che hanno partecipato in questa edizione ungherese, ma invertite nell’ordine

Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov vincono per la terza volta consecutiva il titolo europeo con 220.38: i russi approfittano dell’assenza dei tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowi, a causa di una malattia di lei, e dominano in parte la gara. Infatti nel libero la coppia russa commette diversi errori, come le cadute sul triplo toeloop in parallelo e sul triplo salchow lanciato, ma il grande vantaggio, che avevano nel corto gli permette di mantenere la prima posizione.

Seconda l’altra coppia russa formata da Ksenia Stolbova e Fedor Klimov con 207.98: erano terzi dopo il corto, ma eseguono un fantastico lungo, che gli permette di risalire di una posizione. Al terzo posto si sono collocati Vera Bazarova e Yuri Larionov con 201.61.

Stefania Berton e Ondrej Hotarek non sono riusciti a rimontare: si sono classificati quarti con il loro nuovo personal best nel lungo di 126.39 e nel complessivo di 195.61.Sulle note di “Dracula”, gli azzurri hanno eseguito in modo pulito quasi tutti gli elementi, ma purtroppo sono stati penalizzati da una caduta sul triplo salchow in parallelo.

La seconda coppia italiana in gara, formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise si è classificata ottava con 154.55, presentando, sulle musiche della “Traviata”un buon programma, senza cadute ma con qualche imperfezione sui salti. Anche per loro nuovo personal best sia nel lungo sia nel punteggio complessivo. L’anno prossimo a Stoccolma l’Italia potrà contare nuovamente su tre coppie d’artistico.

Tra poco il gala finale con i migliori cinque di ciascuna disciplina. L’evento sarà trasmesso su Rai Sport 2 stasera a partire dalle 20.25.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Immagine da :unadonna.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità