Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di Figura: che magia all’Ice Gala
Il 29 Dicembre si è tenuta la tredicesima edizione dell’ormai annuale Ice Gala di pattinaggio di figura a Bolzano. Grazie anche alla presenza di tantissime stelle del ghiaccio italiane e internazionali, il Palaonda, che contiene più di 7000 posti, era quasi tutto esaurito.
La prima pattinatrice ad illuminare la pista è stata la giovanissima promessa di Merano, Lucrezia Gennaro, sulla musica Boogie Wonderland. Ma l’atleta che più ha conquistato il pubblico con la sua simpatia è stato sicuramente Elladj Balde: il canadese è davvero un artista e sulle musiche di Michael Jackson ha eseguito delle fantastiche acrobazie sul ghiaccio. La più elegante, la svizzera Sarah Meier, ha invece deliziato il pubblico sulle musiche di At Last e Cosmic Love.
Carolina Kostner ha incantato Bolzano, presentando una meravigliosa esibizione sulla musica dell’Ave Maria, con un incantevole abito bianco. Interessantissima la coreografia aerea con un cerchio di Victoria Zhukovtsova: la russa è una vera artista circense. Bellissime, anche le presentazioni di Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi sulle musiche, prima di Mary Poppins poi della sensuale Boulevard of Broken Dreams. Stefania Berton e Ondrej Hotarek hanno invece proposto il particolare programma corto sulle note di The Mask. Favoloso il finale western, pattinato da tutti quanti gli atleti.
Il gala, con tutte le esibizioni, sarà visibile su Italia1 il 6 Gennaio alle ore 15.30.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com