Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei 2014: tutti i partecipanti

Pubblicato

il

A partire dal 13 Gennaio si svolgerà una nuova edizione dei Campionati europei. Di seguito riportiamo i nomi dei convocati.

Tra le donne l’Italia schiererà  Carolina Kostner, che ad ora risulta essere ancora tra le partecipanti (malgrado la sua presenza sia a forte rischio), Valentina Marchei, quarta l’anno scorso a pochi passi dal podio, e Roberta Rodeghiero, che ha già partecipato nel 2012. Francesca Rio sarà la  riserva. La Russia può contare su Adelina Sotnikova, vice campionessa europea in carica, Julia Lipnitskaia, seconda alla Finale di Grand Prix, e Alena Leonova, bronzo mondiale nel 2012.  Saranno presenti a difendere i colori svedesi le due sorelle Helgesson, Joshi e Victoria e Isabelle Olsson. Anche la georgiana Elene Gedevanishvili, terza in due occasioni, gareggerà a Budapest. Prenderanno parte per la Spagna Sonia Lafuente, settima l’anno scorso, e Marta Garcia, mentre per la Germania Nathalie Weinzierl e Sarah Hecken. Non parteciperà Kiira Korpi, ancora alle prese con un infortunio. Di seguito l’elenco con tutte le convocate.

http://www.isuresults.com/events/cat00028052.htm

Nella gara maschile vestirà i colori italiani Paul Bonifacio Parkinson. Mentre cercherà di difendere il titolo, conquistato l’anno scorso, lo spagnolo Javier Fernandez . Invece, la Russia schiererà  Maxim Kovtun, nuovo campione nazionale, Sergei Voronov e Konstantin Menshov.  Per la Francia parteciperanno Florent Amodio, secondo l’anno scorso, Brian Joubert e Chafik Besseghier, mentre per la Repubblica Ceca Michal Brezina, bronzo in carica, e Tomas Verner, oro nel 2008.  Di seguito l’elenco con tutti i convocati.

http://www.isuresults.com/events/cat00028051.htm

Tra le coppie d’artistico gli azzurri Stefania Berton e Ondrej Hotarek cercheranno di difendere il bellissimo bronzo, vinto l’anno scorso, per l’Italia gareggeranno anche Nicole Della Monica e Matteo Guarise, in grande crescita quest’anno, e i giovanissimi Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini.La Russia schiererà una squadra eccezionale: oltre ai campioni del mondo Tatiana Voloshozar e Maxim Trankov, saranno presenti anche Vera Bazarova e Yuri Larionov, secondi nel 2011, e Ksenya Stolbova e Fedor Klimov, terzi nel 2011.Vestiranno i colori tedeschi Alyona Savchenko e Robin Szolokowi, oro alla Finale di Grand Prix, Maria Vartmann e Aaron Van Cleave e Maylin e Daniel Wende. Per la Francia gareggeranno le due coppie formate da Vanessa James e Morgan Cipres, quarti l’anno scorso, e Daria Popova e Bruno Massot. Di seguito l’elenco di tutte le coppie d’artistico convocate.

http://www.isuresults.com/events/cat00028053.htm

Nella danza l’Italia schiererà Anna Cappellini e Luca Lanotte, bronzo in carica, Charlène Guignard e Marco Fabbri e Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi. Mentre per la Russia parteciperanno Elena Ilynikh e Nikita Katsalpov, secondi l’anno scorso, Victoria Sinitsina e Ruslan Zhiganshin e Ekaterina Ryazanova e Ilya Tkachenko.  A difendere i colori tedeschi saranno presenti le due coppie formate da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi e Tanja Kolbe e Stefano Caruso(italiano). Invece per la Francia gareggeranno Pernelle Carron e Lloyd Jones e Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron. Prenderanno parte alla rassegna continentale anche gli inglesi Penny Coomes e Nickolas Buckland e gli slovacchi Federica Testa(italiana) e Lukas Csolley. Di seguito i convocati della danza.

http://www.isuresults.com/events/cat00028054.htm 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version