Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei: Cappellini-Lanotte al comando della danza!

Pubblicato

il

Agli Europei di Budapest è entrata di scena la danza, che ha debuttato con il programma corto di questa sera. Gli azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno ottenuto il miglior punteggio di questo segmento con 69,58 punti. I rappresentanti italiani, che hanno eseguito una splendida prova, devono il loro primato soprattutto al punteggio tecnico di 34,28, il migliore visto questa sera, mentre per quanto riguarda i components hanno ottenuto 35,30 punti.

Come previsto, la sfida per l’oro sarà soprattutto con i russi Elena Il’inykh e Nikita Katsapalov, che dopo la short dance accusano un ritardo di soli quattro centesimi. I russi hanno approfittato degli eccellenti components (35,83) per recuperare il loro ritardo nel punteggio tecnico (33,71). Queste due coppie, comunque, hanno dimostrato di essere una spanna sopra le altre, e daranno certamente spettacolo nel programma libero di domani. Ricordiamo che sia gli azzurri che i russi sono alla ricerca del loro primo titolo continentale.

La terza piazza provvisoria è occupata dai britannici Penny Coomes e Nicholas Buckland, quinti lo scorso anno, che hanno saputo realizzare un ottimo programma nonostante un punto di deduzione. Il loro punteggio di 61,76 li pone comunque distanti dalle coppie di testa, mentre domani dovranno pensare piuttosto a difendersi dagli assalti di due coppie russe: Viktorija Sinitsina/Ruslan Žiganšin, quarti con 60,63 punti, e Ekaterina Riazanova/Il’ja Tkačenko, quinti a quota 60,35.

Buona prova anche per Charlène Guignard e Marco Fabbri, che con 58,17 punti hanno realizzato di gran lunga la loro miglior prestazione stagionale, piazzandosi in ottava posizione alle spalle degli azeri Julia Zlobina/Alexei Sitnikov (59,82) e dei tedeschi Nelli Zhiganshina/Alexander Gazsi (59,79).

Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi hanno centrato la finale con 50,24 punti, che valgono il diciannovesimo posto. Domani ritroveremo anche l’italiana Federica Testa, che rappresenta la Slovacchia in coppia con Lukáš Csölley: i due sono dodicesimi con 54,84 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità