Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Four Continents: Mura è oro, niente podio per Ten

Pubblicato

il

Grande prestazione sul ghiaccio di Taipei per Takahito Mura, che dopo aver chiuso al primo posto il programma corto, si è confermato al primo posto vincendo la medaglia d’oro ai Four Continents 2014. In realtà, il suo libero non è stato il migliore in assoluto (158,35 punti), bensì il secondo, ma il vantaggio accumulato nel corto gli ha consentito di conquistare comunque il titolo per la prima volta in carriera. Mura è comunque stato, anche quest’oggi, il più brillante dal punto di vista tecnico (82,41), ma ha pagato leggermente per quanto riguarda i components (75,94). Il suo score conclusivo parla di 242,56 punti.

Il più bravo quest’oggi è stato il connazionale e quasi omonimo del vincitore Takahiko Kozuka, che con 159,53 punti ha vinto la prova del libero. Gli eccellenti components (82,36) gli hanno permesso di recuperare dalla quarta alla seconda posizione complessiva, con 236,38 punti: alla luce di quanto espresso oggi, possiamo ben dire che nel corto il nipponico si è giocato la possibilità di vincere l’oro.

Il giovane talento cinese Nan Song ha completato il podio, confermandosi in terza posizione. Un buon libero da 157,38 punti, non lontano quindi da quello dei due giapponesi, gli ha permesso di terminare con 236,09 punti, a soli 29/100 dalla seconda posizione di Kozuka.

Ancora in ritardo di preparazione si è mostrato il kazako Denis Ten, che per valore assoluto era certamente il più forte tra i contendenti. Quinto nel corto,Ten ha recuperato una posizione chiudendo comunque a quasi dieci punti dalla zona medaglie (226,37), nonostante due cadute. Per lui la consolazione viene dal buon punteggio ottenuto nell’artistico (78,08), secondo solo a quello di Kozuka.

Crollo verticale, invece, per lo statunitense Richard Dornbush, che passa dalla seconda alla quinta posizione, facendo registrare addirittura il settimo libero (142,31), per un totale di 244,44 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version