Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: le dichiarazioni dei protagonisti

Pubblicato

il

Ieri ai Campionati europei di Budapest sono si sono svolti il programma corto delle donne e della danza. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

La vice campionessa europea in carica, Adelina Sotnikova, prima dopo il corto, ha rilasciato: “Il programma non è ancora perfetto, ci sono stati piccoli errori, ma nel complesso sono soddisfatta. Penso che l’Axel fosse un po ‘traballante, inoltre ho perso un pò di velocità in una trottola.Ora devo concentrarmi sul programma lungo. Ho ottenuto il mio migliore punteggio stagionale, ed è questo che mi serve in questa competizione. L’ho fatto nel corto, ora devo farlo nel libero. Le mie avversarie più forti qui sono Julia Lipnitskaia e Carolina Kostner”.

La giovanissima seconda classificata, Julia Lipnistkaia, ha detto: “Sono felice del mio programma corto oggi, soprattutto perché i miei allenamenti non erano andati bene. Sono riuscito a rimettermi in sesto e ho eseguito tutto come volevo. Il Flip avrebbe potuto essere un po ‘più facile, era un po’ bassa, ma a parte questo sono molto soddisfatta di questo programma. Non mi dà fastidio essere seconda, dopo il programma corto, soprattutto perché la prima è vicina”.

L’azzurra Carolina Kostner ha raccontato: “Ho pattinato questo programma come esibizione a Oberstdorf, ma era la prima volta che l’o presentavo in una competizione. Quando la musica è iniziata, mi sono calmata subito e il nervosismo e la confusione se ne sono andati. Ho fatto qualche competizione in questa stagione, ma mi sentivo, come se fosse la prima, è stata una sensazione speciale. Dopo la Rostelecom Cup, ho avuto un problema con la mia schiena e un forte mal di testa, così abbiamo deciso di rinunciare a Campionati nazionali e alle Universiadi. Con il mio team abbiamo pensato  di fare qualcosa che mi avrebbe rallegrata(riguardo al corto) “.

Valentina Marchei, sesta dopo il corto, ha riferito:” Ritorno a Budapest 10 anni dopo il 2004, è un po’ strano, ma non mi sento  vecchia! E poi ho un ricordo bellissimo di quella gara. Sono arrivata con il titolo di campionessa italiana e ho incontrato in ascensore Evgeni Plushenko, che mi ha riconosciuta! Ero così felice da non riuscire quasi a parlare”.

Di seguito le dichiarazione delle coppie di danza.

Luca Lanotte: ” Devo essere onesto non è stata il corto più facile e abbiamo cercato davvero di  portare una scintilla al ghiaccio. Siamo rimasti molto soddisfatti della prestazione di questa sera”. Anna Cappellini ha commentato “E’un pareggio virtuale. Tutto può accadere. Non vogliamo pensare ai punti o al piazzamento. Quello che facciamo è concentrarsi sulla prestazione, non il risultato. Dopo tutto è la prestazione che porta punti e risultati.”

Elena Ilynikh e Nikita Katsalapov hanno replicato “E ‘stato fantastico, abbiamo fatto il nostro personal best.Siamo sempre felici di pattinare qui,  amiamo i campionati europei e abbiamo vinto il nostro primo Grand Prix Junior qui a Budapest. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare fare e tutto era molto meglio che a Sochi(Campionati nazionali) dal punto di vista tecnico”.

Penny Coomes e Nickolas Bukland hanno rilasciato “Avevamo lavorato molto duramente in allenamento. Abbiamo avuto un buon supporto dal pubblico. Dobbiamo ancora lavorare su alcune cose tecniche, ma nel complesso siamo positivi. Abbiamo lavorato duro e ci siamo detti che avremmo fatto oggi tutto quello che potevamo.”

Di seguito proponiamo il video degli allenamenti di Anna Cappellini e Luca Lanotte sulle note del Barbiere di Siviglia, musica scelta dagli azzurri per il programma lungo. Da notare che Anna Cappellini ha indossato un nuovo vestito bianco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

fonte:ISU

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version