Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Four Continents: Murakami senza rivali

Pubblicato

il

L’ultimo titolo da assegnare ai Four Continents 2014, ospitati dalla città di Taipei, era quello del singolo femminile. Se dopo il corto potevano ancora esserci dubbi, il programma libero ha incoronato la giapponese Kanako Murakami come regina incontrastata di questa manifestazione. La pattinatrice del Sol Levante, infatti, non ha lasciato scampo alla concorrenza, ottenendo di gran lunga il miglior punteggio di giornata sia nel tecnico (69,25) che nei components (62,93), per un totale di 132,18 punti. Il punteggio complessivo di 196,91 punti le regala così la medaglia d’oro con oltre dieci punti di margine sulla concorrenza.

La prima inseguitrice della Murakami è la sua connazionale Satoko Miyahara, capace di rimontare dalla quarta alla seconda posizione grazie al bel libero di oggi, premiato dalla giuria con 126,26 punti, un risultato inferiore solo a quello della vincitrice. La Miyahara, inoltre, è stata l’unica ad avvicinare la Murakami nel punteggio tecnico, dove si è inchinata solamente per mezzo punto (68,76). Il suo totale parla di 186,53 punti.

Seconda dopo il corto, la cinese Li Zi-Jun si è accontentata della medaglia di bronzo con 181,56 punti ed un libero da 188,72. Perde il podio, invece, la terza giapponese, Haruka Imai, che ottiene solo il sesto punteggio di giornata e scivola al quarto posto (175,40), davanti alla statunitense Courtney Hicks, che al contrario ha guadagnato due posizioni (169,99).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità