Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Four Continents: trionfo cinese nelle coppie

Pubblicato

il

Dopo il titolo della danza assegnato ieri agli statunitensi Hubbell/Donohue, questa mattina ai Four Continents 2014 di Taipei è andata di scena la finale delle coppie di artistico.

A vincere sono stati i cinesi Sui Wen-Jing e Han Cong, che non solo hanno confermato il primato già ottenuto dopo il corto, ma che hanno aumentato nettamente il loro margine di vantaggio grazie ad uno splendido libero, premiato dalla giuria con 137,14 punti. Gli asiatici hanno dominato la concorrenza sia dal punto di vista del punteggio tecnico (72,90) che dei components (64,24), ottenendo così un meritatissimo titolo al cospetto della concorrenza nordamericana.

Alle spalle dei cinesi, infatti, troviamo ben tre coppie statunitensi. Sul secondo gradino del podio è salita quella formata da Tarah Kayne e Daniel O’Shea, che ha gudagnato una posizione rispetto al corto dell’altro ieri. I pattinatori a stelle e strisce hanno infatti ottenuto il secondo libero quest’oggi (119,40 punti), ben lontani però dai cinesi, unici a pattinare un programma senza errori. Il totale di 181,45 regala comunque a Kayne ed O’Shea la medaglia d’argento.

Secondi dopo il corto, dove avevano ottenuto il record nazionale, Alexa Scimeca e Chris Knierim hanno deluso quest’oggi, ottenendo solamente il quarto libero (104,31), ma mantenendo comunque una posizione sul podio con un totale di 170,35 che vale il bronzo.

Restano esclusi dalle posizioni da medaglia Haven Denney/Brandon Frazier (167,10) ed i canadesi Natasha Purich/Mervin Tran (147,80).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version