Seguici su

Ciclismo

Presentata l’Astana, Martinelli: “Con Nibali per vincere il Tour”

Pubblicato

il

Un 2013 da sogno per proiettarsi in un 2014 ancora migliore. Questo, senza mezzi termini, l’obiettivo dell’Astana, squadra kazaka del World Tour presentata oggi a Rezzato. Durante l’evento, presentato da Barbara Pedrotti, tra le altre cose speaker ai Mondiali di Firenze, sono state svelate le nuove divise e le ambizioni del team. Non sono mancate, come di consueto, anche le dichiarazioni dei protagonisti più attesi.

Categorico, in vista del nuovo anno, il DS Beppe Martinelli: “Non possiamo sbagliare nulla, si va al Tour per vincere“. Quasi un telegramma, ma ricco di significato. Vincenzo Nibali è pronto per lottare ad armi pari con Chris Froome per riportare il tricolore sul gradino più alto del podio dei Campi Elisi 16 anni dopo il successo di Marco Pantani nel 1998, che, a sua volta, era guidato in ammiraglia dallo stesso Martinelli.

A tal proposito, sono state molto interessanti le parole del messinese: “Buongiorno a tutti. Oggi siamo qui per la presentazione, ma la nostra stagione è già cominciata con il lungo ritiro di Calpe dove abbiamo testato i nuovi materiali e lavorato molto bene. Ora siamo pronti per cominciare e abbiamo tutti le valige pronte: chi per l’Argentina come me e chi per l’Australia. I miei rivali? Non temo nessuno in particolare, ma l’ultima Vuelta ci insegna che non bisogna mai sottovalutare alcun avversario, che non bisogna mai abbassare la guardia. L’obiettivo principale, lo confermo, sarà il Tour“.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità