Rugby

Rugby, 6 Nazioni 2014: dopo le presentazioni è il momento di cominciare (con foto)

Pubblicato

il

E’ iniziata a tutti gli effetti ieri la strada di avvicinamento al 6 Nazioni 2014. A Londra, infatti, i capitani delle selezioni maschili e delle nazionali femminili, di ogni paese partecipante, si sono incontrati nel classico evento che apre ufficialmente la strada al torneo più antico, più prestigioso e più atteso dell’Emisfero Nord: il 6 Nazioni.

Molte le foto e le dichiarazioni di rito, come da copione, per una kermesse che ormai ha assunto un’importanza capitale all’interno del panorama sportivo internazionale, anche se quest’anno dovrà certamente “imparare a convivere”, per una certa parte del suo svolgimento, con le Olimpiadi Invernali di Sochi.

Presenti ovviamente in rappresentanza dell’Italia Sergio Parisse (con la nuova maglia 2014, griffata Adidas) e Silvia Gaudino, i nostri due capitani.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: onrugby.it/corriere.it

1 Commento

  1. Al

    23 Gennaio 2014 at 11:57

    Quest’anno l’Italia rischia il passo indietro. Arriviamo al Sei Nazioni con idee poco chiare sul futuro del movimento, le due squadre celtiche ormai sbattono contro il soffitto (non riescono a migliorare il gioco se non ingaggiando stranieri), il problema di calciatore e apertura è irrisolto, i campioni consolidati hanno un anno in più sulle spalle. Sarebbe un peccato andare male perché fino a qualche anno fa eravamo gli emergenti e ogni risultato era ‘grasso che cola’, ora siamo ufficialmente alla pari e quindi le sconfitte, onorevoli o no, sono delusioni.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version