Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: a Zakopane condizioni difficili, vince Bardal

Pubblicato

il

Rinvii e ritardi. Vento e pioggia. Quattro caratteri essenziali della gara odierna di Coppa del mondo di salto con gli sci svoltasi a Zakopane, in Polonia. Davanti ad un pubblico come sempre molto numeroso lo spettacolo non è stato certo indimenticabile. Dopo una sola serie di salti, molto influenzata dal meteo, il successo è andato al norvegese Anders Bardal.

Seconda posizione per l’uomo del momento Peter Prevc, che ha preceduto il tedesco Richard Freitag, a sua volta sul podio. Quarta posizione per il connazionale Marinus Kraus e quinta per il russo Mikhail Maksimochkin. Le condizioni, che hanno rallentato in maniera sicuramente importante le operazioni andando ad influenzare le performance degli atleti, hanno relegato nelle retrovie atleti come Gregor Schlierenzauer (12esimo), Kamil Stoch (18esimo), Andreas Wellinger e Thomas Diethart (che non sono riusciti a entrare tra i migliori 40 dopo aver provato per ben due volte a saltare).

È riuscito ad entrare in zona punti, invece, Davide Bresadola, 26esimo nonostante un salto non eccezionale. Il risultato di oggi è comunque molto importante per l’azzurro che già nella giornata di ieri aveva dimostrato di essere a suo agio su questo trampolino. 32esima posizione per Sebastian Colloredo, che continua la sua personale rincorsa alla zona punti mai raggiunta in questa stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità