Salto con gli sci

Salto con gli sci: la Coppa del mondo sbarca a Chaykovsky

Pubblicato

il

La Coppa del mondo di salto femminile fa tappa a Chaykovsky, città fondata nel 1955 e situata 2000 km a nord-est di Sochi.

Tra le 53 le atlete iscritte, presenti tutte le squadre migliori a eccezione di quella canadese e statunitense. Grande attesa sopratutto per l’atleta di casa Irina Avvakumova, reduce da uno strepitoso inizio di stagione in cui è salita per ben due volte sul podio. La 22enne moscovita sarà affiancata da Anastasiya Gladysheva, Sofya Tikhonova, Daria Grushina, Alexandra Kustova, Stefaniya Nadymova, Liubov Alchikova, Alina Bobrakova e Maria Alexandrova.

Cinque le azzurre presenti in Russia: Lisa Demetz, Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Roberta D’Agostina e Manuela Malsiner. Due settimane fa, nella seconda delle due gare disputate a Hinterzarten, le saltatrici tricolori sono sembrate in crescita; in ripresa Lisa Demetz, di nuovo tra le migliori 30 dopo quasi due anni ed Elena Runggaldier, sedicesima. Inizio di stagione difficile invece per la miglior azzurra dello scorso anno Evelyn Insam, a punti soltanto nella gara di apertura di Lillehammer. 

Programma di gara

04/01/2014: HS106
05/01/2014: HS106

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version