Salto con gli sci
Salto con gli sci: Peter Prevc domina e conquista il pettorale giallo!
Che fosse in forma era un fatto ormai conclamato. Una serie di risultati di assoluto prestigio nelle ultime settimane che l’hanno portato nelle primissime posizioni della classifica. Mancando i principali avversari, questa mattina lo sloveno Peter Prevc non ha avuto problemi ad imporsi nella prima gara disputatesi sull’HS 134 di Sapporo, in Giappone.
Lo sloveno, al comando già dopo la prima serie, è riuscito ad imporsi senza dare l’impressione di strafare, limitandosi quasi al compitini per portare a casa il massimo risultato. Il successo odierno l’ha anche catapultato al primo posto in classifica generale di Coppa del mondo, dove precede Kamil Stoch e Gregor Schlierenzauer, assenti nelle gare di questo fine settimana. Seconda posizione per il suo connazionale Jernej Damjan, autore di due ottimi salti, che però non sono nemmeno bastati ad avvicinarsi a Prevc, distante 17,6 punti. È salito sul podio anche il padrone di casa Noriaki Kasai, che ha preceduto Robert Kranjec, un altro sloveno. In quinta posizione ancora Giappone con Daiki Ito, seguito da Andreas Kofler, primo austriaco anche a causa delle assenze dei big della squadra.
Dopo un ottimo primo salto, che l’aveva tenuto nelle prime 10 piazze, Roberto Dellasega è scivolato in 25esima posizione, andando comunque a conquistare punti in una competizione da questo punto di vista agevole date le varie assenze. Non è riuscito a qualificarsi per la seconda serie Davide Bresadola, sfortunato con il vento e alla fine 42esimo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook