Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: prima vittoria in carriera per Peter Prevc!

Pubblicato

il

Al termine di una spettacolare seconda serie di salti sul trampolino di voli di Bad Mitterndorf (Austria) lo sloveno Peter Prevc è riuscito a conquistare il primo successo della carriera in Coppa del mondo. Quest’affermazione era nell’aria ormai da qualche settimana in quanto Prevc per diverse gare è riuscito a mantenere uno standard di rendimento altissimo, anche se per motivi diversi la prima posizione era sempre sfumata.

Attualmente non ci sono dubbi sul fatto che lo sloveno sia uno degli atleti migliori del circuito e sale sul podio da tre gare consecutive. Seconda posizione per l’austriaco Gregor Schlierenzauer, cui hanno giovato molto le gare sui trampolini di volo per ritrovare risultati di prestigio in vista delle prossime importanti gare che condurranno gli atleti fino alle competizioni olimpiche. Sul podio anche il vincitore di ieri Noriaki Kasai, che per l’ennesima volta in carriera aggiorna i record di longevità, migliorando il suo stesso primato di atleta più anziano mai salito sul podio di Coppa del mondo ad oltre 41 anni. Quarta posizione per lo svizzero Simon Amman, al comando dopo la prima serie di salti grazie anche a condizioni meteo che l’hanno favorito rispetto agli altri big. Come ieri, ha evidenziato poca stabilità tecnica, alternando salti di caratura tecnica molto diversa anche nell’arco della stessa gara.

Quinta posizione per il norvegese Anders Fannemel, seguito dal ceco Jan Matura. Buona settima posizione per Jurij Tepes, seguito dall’austriaco Manuel Poppinger e dai due polacchi Kamil Stoch e Maciej Kot.

Ha chiuso in 32esima posizione, senza qualificarsi alla seconda serie di salti, l’azzurro Davide Bresadola, autore di un buon salto che però non è bastato per entrare in zona punti. Si sono sicuramente visti dei passi avanti rispetto alla giornata di venerdì, durante la quale non era riuscito a raggiungere la qualificazione per la gara di ieri.

In Coppa del mondo guida Kamil Stoch, che ha una manciata di punti di vantaggio su Gregor Schlierenzauer e Simon Ammann, che oggi hanno guadagnato terreno nei confronti del polacco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità