Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: primo successo per Wellinger in Coppa del mondo!

Pubblicato

il

Dopo la prima affermazione in Coppa del mondo di Peter Prevc lo scorso fine settimana, è ancora tempo di prime volte nel circuito di Coppa del mondo di salto con gli sci: oggi è stato il turno di Andreas Wellinger, saltatore tedesco classe ’95, capace di imporsi nella gara di Wisla, in Polonia.

Il giovane tedesco aveva chiuso la prima serie di salti al terzo posto, e forse proprio per questo motivo, senza avere pressione eccessiva sulle spalle, è riuscito a sfoderare un ottimo salto anche nella seconda manche che gli ha permesso di raggiungere la prima posizione. Il talento di Wellinger non può essere messo in discussione, anche se a più riprese ha dimostrato di non essere ancora solido e di alternare prestazioni di alto livello ad altre più complesse.

Seconda posizione per il polacco Kamil Stoch, che in questo modo ha aumentato il proprio vantaggio in classifica generale su tutti gli avversari diretti considerando l’assenza di Simon Ammann e le difficoltà incontrate da Gregor Schlierenzauer nel secondo salto che l’hanno costretto all’ottava posizione finale; ora il suo distacco da Stoch è di 59 punti.

Terzo gradino del podio per l’austriaco Michael Hayboeck, che conferma ad ogni prestazione l’ottimo momento di forma che va avanti ormai da qualche settimana. Quarta posizione il vincitore della Tournèe dei Quattro Trampolini Thomas Diethart, tornato alle competizioni dopo aver saltato le gare di volo di Bad Mitterndorf. Quinta piazza per lo sloveno Peter Prevc, che nella prima serie era volato a 140,5 metri (con l’HS a 134), salvo essere penalizzato da una caduta. Resta, in ogni caso, la prestazione di livello altissimo.

Dopo essere stato al comando nella prima serie è scivolato in sesta posizione il polacco Jan Ziobro, che ha preceduto Rune Velta, Schlierenzauer, Anders Bardal e la coppia formata da Anssi Koivuranta e Jan Matura che ha chiuso la top 10.

Il migliore degli italiani è stato Sebastian Colloredo, 34esimo e di conseguenza escluso dalla serie finale. L’azzurro ha comunque evidenziato una crescita rispetto alle ultime uscite e sembra pronto a fare un ulteriore salto di qualità per provare ad entrare con continuità in zona punti. 36esimo, invece, Roberto Dellasega, a sua volta autore di una buona prestazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità