Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: un programma ricchissimo nei prossimi giorni

Pubblicato

il

La Coppa del mondo di salto con gli sci si appresta a vivere una delle settimane più ricche di appuntamenti dell’intera stagione. Tre gare al maschile, su due località, e due gare al femminile, tutte importantissime per il resto della stagione.

Gli uomini faranno il loro esordio già nella giornata di domani con la prova di qualificazione e la gara di Wisla, in Polonia, Paese ospitante anche delle gare del week end. L’ultimo, ed unico, ad imporsi su questo trampolino in Coppa del mondo è stato il norvegese Anders Bardal, che ha vinto poco più di un anno fa all’esordio della località nel massimo circuito mondiale.

Molta più storia, invece, sul trampolino di Zakopane che ospiterà due gare nel fine settimana. La prima, il sabato, sarà una prova a squadre, seguita la domenica da un evento individuale. In questo impianto, la cui peculiarità è la grande capienza di pubblico (sempre molto caldo), il più vincente di sempre è l’austriaco Gregor Schlierenzauer, seguito dall’idolo locale Adam Malysz e dal finlandese Matti Hautamäki.

Per quanto riguarda l’Italia, prenderanno il via alla gara di Wisla solo Roberto Dellasega e Sebastian Colloredo, cui si aggiungeranno per le prove di Zakopane anche Davide Bresadola e Andrea Morassi.

Per le donne invece continueranno le gare in Giappone. Dopo Sapporo, questa settimana sarà il turno di Zao, dove le atlete gareggeranno sull’HS 100 della località. Non dovrebbero esserci grandi variazioni sulle presenze rispetto alle gare di settimana scorsa. L’Italia si presenterà con la stessa formazione composta da Elena Runggaldier, Lisa Demetz, Evelyn Insam e Manuela Malsiner.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: www.kamilstoch.com.pl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità