Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: che Iraschko! L’austriaca domina a Planica

Pubblicato

il

Era da oltre un anno che Daniela Iraschko-Stolz non vinceva in Coppa del mondo: era il 28 dicembre del 2012 e si gareggiava sul trampolino di Sochi che tra poche settimane assegnerà il titolo olimpico. Oggi l’austriaca è tornata a vincere, dominando la competizione di Planica (HS 104) con oltre 10 punti di vantaggio su tutte le avversario come era solita fare 2-3 anni fa.

Proprio in chiave olimpica la gara di oggi potrebbe andare a ledere le sicurezze di Sara Takanashi, oggi seconda ma un gradino abbondante sotto l’avversaria, che si è candidata come una delle principali favorite a conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi grazie a due salti di livello assoluto. Takanashi, che mantiene senza problemi la leadership in classifica generale, ha preceduto sul podio la tedesca Carina Vogt, sempre nelle prime posizioni con una costanza di rendimento invidiabile nelle ultime settimane. Quarta posizione per la slovena Ursa Bogataj, seguita da Yuki Ito.

Assenti Elena Runggaldier e Evelyn Insam, la migliore delle azzurre è stata la giovane Manuela Malsiner, 22esima e al secondo miglior risultato della carriera in Coppa del mondo. Lisa Demetz ha chiuso la sua prova in 27esima posizione, più vicina ai margini della zona punti. 38esima posizione, invece, per Veronica Gianmoena.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità