Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: doppietta giapponese a Zao, Insam settima!

Pubblicato

il

Evelyn Insam torna nella Top 10! Sfruttando anche le numerose assenze e il vento ballerino l’azzurra è riuscita a cogliere il miglior risultato stagionale nella gara dal trampolino piccolo, HS 100, di Zao in Giappone. La competizione si è disputata su una sola serie e Insam ha ottenuto un’ottima settima posizione visto il difficile inizio di stagione andando a cogliere il miglior risultato degli ultimi 12 mesi.

Il successo è andato, ancora una volta, alla giapponese Sara Takanashi, che si è imposta con 1,4 punti di margine sulla compagna di squadra Yuki Ito, autrice a sua volta di un ottimo salto che le ha permesso di rimanere a contatto con la leader, sempre più incontrastata, della classifica generale di Coppa del mondo nonostante una caduta nella gara odierna che però non le ha impedito di salire sul gradino più alto del podio. Terza posizione, a poco più di una lunghezza dalla Ito, per la tedesca Carina Vogt, seguita dalla norvegese Maren Lundby. Quinta posizione per Ramona Straub e sesta per Linda Windbueller.

Come detto che chiuso settima Elvelyn Insam, che in questo modo è risultata essere la migliore delle azzurre. Ha chiuso in quindicesima posizione Elena Runggaldier, che ha mantenuto i soliti standard di rendimento. Buona 24esima posizione per la giovane Manuela Malsiner, sempre più spesso tra le prime 30 di Coppa del mondo nelle ultime uscite, mentre Lisa Demetz ha chiuso in 46esima posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità