Salto con gli sci
Salto femminile: prima assoluta per Irina Avvakumova, Runggaldier nelle 15
Con le Olimpiadi di Sochi alle porte Irina Avvakumova fa la voce grossa trionfando sul trampolino di Chaikovsky. Primo successo in carriera per la giovane moscovita (e per il movimento russo) che conferma di essere in un momento di forma straordinario, andando a conquistare il quarto podio stagionale. La sorpresa di giornata è la non vittoria di Sara Takanashi, “solo” terza dopo le quattro vittorie consecutive ottenute in stagione. Già ieri la nipponica era riuscita a spuntarla per un soffio e quest’oggi, nonostante tre posizioni recuperate nella seconda serie, si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio.
La tedesca Carina Vogt eguaglia il miglior risultato della carriera ottenuto ieri, conquistando la piazza d’onore. Ai piedi del podio l’altra teutonica Katharina Althaus e la francese Coline Mattel, quinta dopo aver terminato in testa la prima serie.
Come accaduto ieri la seconda serie delle azzurre è meno convincente della prima. Alla fine la migliore è Elena Runggaldier, 14esima; 20esima Evelyn Insam e 29esima Manuela Malsiner. Considerando le assenze di Canada e Stati Uniti, la prestazione delle italiane in terra russa è in linea con quanto visto in questa stagione.
CHAIKOVSKY – NORMAL HILL
1. AVVAKUMOVA Irina (RUS) 249.2
2. VOGT Carina (GER) 244.9
3. TAKANASHI Sara (JPN) 243.1
4. ALTHAUS Katharina (GER) 243.0
5. MATTEL Coline (FRA) 241.5
14. RUNGGALDIER Elena (ITA) 219.2
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com