Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: Cassarà d’argento a Parigi

Pubblicato

il

Andrea Cassarà conquista la medaglia d’argento nella prima prova della Coppa del Mondo di fioretto maschile in quel di Parigi. L’attuale numero uno del ranking mondiale si è dovuto arrendere solamente al padrone di casa Enzo Lefort. Il transalpino si è imposto nell’ultimo duello della giornata con il punteggio di 15-9, conquistando la medaglia d’oro davanti al proprio pubblico.

Per Cassarà resta comunque un’ottima prova, perchè fino alla sconfitta in finale il bresciano era stato praticamente perfetto, sconfiggendo molto agevolmente in semifinale il tedesco Peter Joppich ( 15-10) e in precedenza nei quarti di finale il connazionale Daniele Garozzo (15-7).

Giornata davvero molto positiva quella di Garozzo, che si è mostrato in grandissima forma, come dimostrano i successi ottenuti nei turni precedenti:  15-8 al tedesco Perelmann , 15-7 all’americano Race Imboden e 15-4 al russo Renal Ganeev.

Si è invece interrotta ai sedicesimi la corsa al podio di Andrea Baldini, sconfitto nell’occasione dal tedesco Peter Joppich per 15-10. Si è invece fermato nel turno dei 64esimi il cammino degli altri nove fiorettisti azzurri: Trani, Nista, Luperi, Avola, Simoncelli, Aspromonte, Foconi, Biondo. Spiccano tra questi ko quelli di Giorgio Avola e Valerio Aspromonte, che cercheranno il riscatto nella prova a squadra di domani.

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di augusto bizzi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version