Scherma
Scherma: fiorettisti in trionfo a Parigi, Francia al tappetto!
Apoteosi azzurra a Parigi nella prima tappa della Coppa del Mondo di fioretto 2014. La squadra italiana, infatti, vendica il secondo posto di Andrea Cassarà di ieri nell’individuale e supera i padroni di casa della Francia per 45-35 grazie ad una splendida prova corale dello stesso Cassarà e di Valerio Aspromonte, Andrea Baldini e Giorgio Avola.
Percorso netto per i ragazzi di Andrea Cipressa, che eliminano Canada (45-35), Giappone (45-38) e Russia (45-40). Terza piazza per gli Usa, sconfitti in semifinale dai transalpini e capaci di imporsi 45-29 sulla Russia. Nella spada femminile, invece, a Doha la squadra tricolore brilla molto di meno: Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo si arrendono al primo turno alla Svezia. Sul gradino più basso del podio sale l’Ungheria, mentre a sorpresa la Romania, guidata da una scatenata Ana Branza, trionfa davanti alla Cina.
Il primo week-end della Coppa del Mondo 2014, dunque, va in archivio con i due secondi posti di Andrea Cassarà e Enrico Garozzo e lo strepitoso successo odierno dei campioni olimpici in carica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi