Scherma

Scherma, GP Fie Doha: Garozzo secondo nella spada maschile

Pubblicato

il

Si apre subito con una gioia la Coppa del Mondo 2014 di scherma per l’Italia. Nella tappa d’esordio, il Grand Prix Fie di Doha, Enrico Garozzo è infatti secondo nella prova individuale di spada alle spalle del coerano Park, il quale ha interrotto la splendida cavalcata dell’azzurro solo in finale vincendo per 15-14 in rimonta. L’italiano, infatti, dopo aver brillantemente superato le qualifiche di ieri ha sconfitto oggi uno per uno tutti i suoi rivali: a partire dal compagno di nazionale e stanza, Paolo Pizzo, nel tabellone dei 64 (15-12) fino al russo Anton Avdeev in semifinale (15-11).

In mezzo, battuti l’ungherese Gabor Boczko nel tabellone dei 32 (14-9), il francese Yannick Borel agli ottavi (15-12 e vendetta azzurra consumata dopo l’eminazione di Matteo Tagliariol nei ripescaggi) e lo svizzero Fabian Kauter ai quarti (15-8). Ha completato il podio, oltre ad Avdeev, l’ucraino Bohdan Nikishin. Out nel tabellone dei 64, invece, gli altri quattro azzurri qualificati: Paolo Pizzo si è inchinato nel derby a Garozzo, Gabriele Bino è stato superato 15-9 dal francese Ulrich Robeiri e Marco Fichera si è arreso con lo stesso punteggio allo svizzero Michele Niggeler. Infine, 13-6 di Ruben Limardo (oro a Londra 2012) su Andrea Santarelli.

In serata sono previsti aggiornamenti sempre da Doha (qualifiche spada femminile) e da Parigi (eliminatorie fioretto maschile).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Giovanni Minozzi/FIE/FencingPhotos.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version