Scherma
Scherma, GP Fie Doha: Rossella Fiamingo si ferma ai quarti
Si è fermata ai quarti di finale la corsa di Rossella Fiamingo nel Grand Prix Fie di Doha (Qatar), prima tappa della Coppa del Mondo 2014 di spada femminile. L’azzurra, infatti, è rimasta a lungo l’unica atleta tricolore ancora in gara, ma è stata sconfitta nel tabellone delle migliori otto dalla tedesca Monika Sozanska per 15-12. In precendenza la catanese aveva superato per 15-11 la francese Laurence Epee e la coreana Kim e l’ungherese Antal per 15-10. A caldo, questo il suo commento piuttosto amaro postato su Twitter: “Uffa…questo podio si fa attendere!”.
Dopo il secondo posto di Enrico Garozzo al maschile, dunque, per poche stoccate è sfumata un podio anche dalle donne che comunque ci riproveranno domani con la gara a squadre. Out nel tabellone delle 32 Camilla Batini, Francesca Quondamcarlo (che su Facebook ha sfogato tutta la propria rabbia per la prematura eliminazione) e Mara Navarria. Nel tabellone iniziale delle 64, invece, stop per le altre cinque azzurre qualificatesi ieri: Bianca Del Carretto (ko 15-11 nel derby contro la Navarria), Sara Carpegna, Francesca Boscarelli ed Eugenia Falqui.
Prima posizione per la svizzera Tiffany Geroudet, che in finale ha superato l’estone Beljajeva accontentatasi della seconda piazza finale. Terza piazza, infine, per l’ungherese Revesz e la tedesca Jokanska. Da Parigi, dove è in corso il fioretto maschile, splendida notizia con il podio già certo di Andrea Cassarà: l’azzurro ha sconfitto nei quarti per 15-7 il compagno di nazionale Daniele Garozzo e tirerà prossimamente per centrare la finale e – perché no – sognare in grande.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fie/Giovanni Minozzi