Sci Alpino
Sci alpino: Maze, i motivi di un cambiamento
Tina Maze cerca di dare una svolta alla sua stagione ingaggiando come allenatore Mauro Pini, ex coach della squadra svizzera femminile. Il ticinese prende il posto di Walter Ronconi.
“Un paio di giorni fa ho ricevuto questa chiamata, chiedendomi se fossi stato disponibile – racconta Mauro Pini – Ero un po’ sorpreso, devo ammetterlo, ma ho cercato di capire la valenza di questa offerta. Poi, grazie alla comprensione dei miei due datori di lavoro attuali, Geobrugg e RSI, la possibilità è diventata concreta. E quindi voilà, mi lancio in questa nuova avventura con grande curiosità.”
Riguardo alle momento no della Maze ha dichiarato: “Non credo che lei abbia disimparato a sciare. C’è qualche dettaglio da individuare, e poi occorrerà lavorare soprattutto sul piano mentale. Io cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza, le mie capacità, essere il più obiettivo possibile affinché possa ritrovare la splendida forma della passata stagione. Gli obiettivi non mancano, dalle Olimpiadi alla Coppa del Mondo. È una bella sfida”.
Dichiarazioni prese da http://www.ticinonews.ch/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com