Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Patrick Thaler: “Ho ancora tanta fame”

Pubblicato

il

L’eccellente podio colto oggi nello slalom di Kitzbühel non appaga Patrick Thaler, come riporta il sito FISI: “Ho ancora tanta fame e anche se ho quasi 36 anni mi sento fisicamente bene e posso fare ancora tante cose buone. Ora dovrei essere entrato fra i primi sette della starting list e questo è molto importante sia per lo slalom di Schladming, a cui tengo moltissimo, sia per le Olimpiadi. E’ importante pensare gara per gara e arrivare sempre al meglio“.

Il carabiniere della Val Sarentino ha poi aggiunto: “Quando si sta bene e tutto gira per il verso giusto tutti sono battibili, il fatto che io sia sul podio con un ragazzo di 19 anni (Kristoffersen) ne è la dimostrazione. C’è stato un momento in cui ero veramente in difficoltà. Due anni fa soffrivo di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro e mi sarei dovuto far operare. Farsi operare però significava perdere una stagione intera e io ho voluto provare in altro modo. Sono andato a trovare il dottor Mueller-Wohlfahrt a Monaco e piano piano la mia condizione fisica è migliorata. Ora mi sento bene e ho acquisito grande sicurezza: posso dire che questa è la miglior stagione della mia carriera“.

In conclusione, per Thaler un pensiero alla propria famiglia, visto che sul podio con lui c’è il figlio Leon, 2 anni: “Con Evi, la mamma, ci conosciamo dal ’98, ci siamo sposati nel 2011, poi è arrivato Leon. E’ una situazione perfetta. La dedica va ai miei genitori che mi hanno sempre aiutato fin da quando ero bambino. Mio padre ha un’azienda per la produzione del pino mugo e credo che il giorno in cui smetterò di sciare proseguirò nell’attività di famiglia. ma quel giorno è ancora lontano“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità