Sci di fondo
Sci di fondo, Vuerich: “I Mondiali U23 sono l’appuntamento clou della mia stagione”
Finito il Tour de Ski la Coppa del mondo riparte da Nové Mesto na Moravě. La sprint a tecnica libera in programma in Repubblica Ceca rappresenta un’occasione ghiotta sopratutto per Gaia Vuerich e Greta Laurent, entrambe reduci da un Tour de Ski soddisfacente in cui sono arrivati i migliori risultati in World Cup. Una tappa di avvicinamento fondamentale in vista dei Mondiali under 23 che si terranno in Val di Fiemme a fine gennaio, evento a cui tiene tantissimo sopratutto la Vuerich, fiemmese doc e decisa a salire sul podio.
“I Mondiali under 23, tanto più perché in casa, sono l’appuntamento clou della mia stagione – ha dichiarato Gaia in un’intervista rilasciata al quotidiano L’Adige – So di poter fare bene e cercare di ottenere una medaglia. Sochi? MI stuzzica certo, ma la vedo lontana; non sono ancora al livello delle migliori e per le Olimpiadi posso aspettare anche le prossime”.
Tornando alla tappa di Coppa del mondo in programma nel week-end il direttore tecnico dello sci di fondo ceco Čestmír Skrbek ci tiene a fare chiarezza sulle condizioni della pista: “Le temperature poco invernali che caratterizzano l’Europa centrale non preoccupano e il campo di gara di Coppa del Mondo sarà perfetto. Nové Mesto na Moravě è in questo momento la località migliore del Centro Europa per ospitare la Coppa del mondo. Il fatto che siamo riusciti ad organizzare la Slavic Cup evidenzia nostri meriti. L’anello da 2,5 km è sicuramente migliore di quello di Oberhof e per il fine settimana sono previste temperature più basse”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com