Calcio

Serie A, 19esimo turno: giro di boa di un campionato già chiuso

Pubblicato

il

La Serie A di calcio è pronta a vivere il proprio giro di boa con la 19esima giornata. Il campionato, però, appare ormai già chiuso con la Juventus dominatrice e primissima con otto punti di vantaggio sulla Roma umiliata domenica sera in casa con un netto 3-0. Con tutto il girone di ritorno ancora da giocare, tuttavia, i bianconeri sembrano già certi del terzo scudetto di fila della gestione Antonio Conte.

Comunque, la stagione è ancora lunga. Se gli occhi di tutti non potranno essere incentrati sulla lotta per il primo posto, spazio dunque alle bagarre per i piazzamenti per l’Europa ed alla lotta salvezza. Aprirà le danze Livorno-Parma di sabato alle 18, prima di Bologna-Lazio delle 20.45: Davide Ballardini, nuovo allenatore dei rossoblù, esordirà contro il suo passato guidato da Edy Reja e reduce dal prezioso 1-0 contro l’Inter griffato Miroslav Klose. Il lunch match di domenica tra Torino e Fiorentina si prospetta un importante test per entrambe le compagini: i granata dovranno dimostrare che il ko di Parma dell’Epifania può aver aiutato a maturare, la Viola è chiamata a rispondere sul campo all’assenza di Giuseppe Rossi volato ieri in Colorado per il responso definitivo sulla condizione del proprio ginocchio. In attesa del rientro di Mario Gomez, per la truppa di Vincenzo Montella in palio fondamentali punti in ottica Champions League.

Alle 15 spazio alle big: la Juventus volerà a Cagliari, la Roma sfiderà il Genoa con il neo acquisto Radja Nainggolan subito titolare al posto dello squalificato Daniele De Rossi e il Napoli – caricato dai 15 mila del San Paolo giovedì mattina per un semplice allenamento – sarà di scena a Verona contro la sorpresa Hellas dello scatenato Luca Toni. Completerà il programma del pomeriggio Atalanta-Catania: gli etnei, rinfrancanti dal ritorno di Francesco Lodi, vogliono raggiungere al più presto la salvezza. Alle 20.45 Sassuolo-Milan, in dubbio il neo arrivato Keisuke Honda che dovrà smaltire il jet-lag giapponese: Massimiliano Allegri punterà ancora su Bryan Cristante? Infine, lunedì sera spazio a Sampdoria-Udinese (19) e Inter-Chievo (21): dopo un periodo negativo, i nerazzurri non possono più fallire.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Sandro Falzone/LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version