Calcio

Serie A, 22esimo turno: dopo le polemiche di mercato è Juve-Inter!

Pubblicato

il

Dopo le polemiche della scorsa settimana in seguito al mancato buon esito dello scambio Vucinic-Guarin, Juventus e Inter tornano a sfidarsi sul campo dopo l’1-1 di San Siro di metà settembre. Prospettive molto cambiate per i nerazzurri, che dopo due mesi ottimi adesso navigano al quinto posto lontanissimi dalla zona Champions League e con un solo successo all’attivo in campionato dal 10 novembre in poi. Per i bianconeri, dopo la settimana buia di Roma con il ko in Coppa Italia e il pari con la Lazio, è ghiotta l’occasione di mandare ko gli acerrimi rivali e riprendere la marcia verso il terzo scudetto di fila.

Appuntamento dunque a domenica sera alle 20.45, match che la Roma seconda vivrà con grande attenzione dopo l’impegno delle 15 in casa con il Parma. I giallorossi confideranno nello sgambetto dei lombardi per accorciare ulteriormente dai meno dei punti attuali, ma non sarà facile e prima comunque ci sono da superare i ducali in grande forma. Tentativo rimonta e sfida tra le mura amiche contro una splendida sorpresa stagionale anche per il Milan di Clarence Seedorf: sabato alle 20.45 a San Siro arriva il Torino sesto, riuscirà Giampaolo Pazzini a non far pesare l’assenza per squalifica di Mario Balotelli? Il 22esimo turno si sarà già aperto con Bologna-Udinese e Cagliari-Fiorentina delle 18, mentre per quanto riguarda il lunch-match la situazione è ancora tutta da valutare.

In palio, tra Genoa e Sampdoria, c’è infatti il predominio territoriale. Entrambe le tifoserie, però, si sono rifiutate di far disputare il derby alle 12.30 e, quindi, è attesa per oggi verso l’ora di pranzo la sentenza della Lega che potrebbe spostare la partita a lunedì sera: un’altra sconfitta per il calcio italiano, sempre di più in mano ai gruppi organizzati, ma sicuramente un maggior spettacolo per una stracittadina che dagli albori regala emozioni uniche. Infine, occhi puntati alle 15 sul Napoli di scena a Bergamo, sui molto aperti Chievo-Lazio e Sassuolo-Verona e sul grande scontro salvezza tra Catania e Livorno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version