Short Track
Short Track: i convocati per gli Europei
La prossima settimana sono in programma i Campionati Europei di short track a Dresda in Germania. Sul ghiaccio tedesco dal 17 al 19 Gennaio i migliori pattinatori del Vecchio Continente si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo nelle varie distanze e nella classifica overall.
La squadra azzurra è sicuramente una delle più attese, visto che potrà contare su alcune delle protagoniste della Coppa del Mondo, come Arianna Fontana e Martina Valcepina, che oltre alle gare individuali cercheranno di guidare la fortissima staffetta all’oro europeo. Oltre a loro tra le ragazze sono state convocate Lucia Peretti, Cecilia Maffei ed Elena Viviani, anche loro alla ricerca di un buon risultato in vista anche dall’appuntamento olimpico.
Tra i ragazzi l’uomo di punta è sicuramente Yuri Confortola, ma anche la staffetta è chiamata ad un ottimo risultato dopo la finale raggiunta nella prova di Coppa del Mondo a Torino, che praticamente ha sancito la qualificazione olimpica del quartetto azzurro. Gli altri convocati tra gli uomini sono: Anthony Lobello, Davide Viscardi, Edoardo Reggiani e Tommaso Dotti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da lapresse.it