Seguici su

Skeleton

Skeleton: Flock, Pikus-Pace e Yarnold gioiscono a Koenigsee

Pubblicato

il

Raramente capita di vedere una competizione nella quale tre atlete possono esultare al termine: è successo quest’oggi a Königsee, in Germania, dove hanno corso le ragazze dello skeleton, in una gara si è svolta in una singola run.

La statunitense Noelle Pikus-Pace si è aggiudicata la gara in 52″92, ottenendo così la sua nona vittoria in Coppa del Mondo. La trentunenne ha preceduto di 44/100 l’austriaca Jasime Flock, seconda, che però ha anche vinto il titolo europeo che era in palio proprio in questa gara. Sul terzo gradino del podio ed argento continentale, si è piazzata invece la britannica Shelley Rudman, due volte campionessa europea, staccata di mezzo secondo.

L’australiana Michelle Steele ha chiuso ai piedi del podio di Coppa del Mondo, mentre il quinto posto assoluto è valso alla tedesca Anja Hübner il bronzo dei Campionati Europei, competizione che lei ha vinto per ben quattro volte in carriera.

Solo nona quest’oggi, e sesta dei Campionati Europei, la britannica Elizabeth Yarnold si è comunque aggiudicata la Coppa del Mondo della disciplina, riportando il trofeo nel suo Paese dopo dodici anni, quando a vincere fu Alex Coomber.

L’azzurra Giulia Carpin si è classificata dodicesima nella competizione dedicata alle atlete del vecchio continente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità