Seguici su

Skeleton

Skeleton: trionfo lettone a Koenigssee, Martins Dukurs vince tutto

Pubblicato

il

Nulla da dire, anche per questa stagione è lui il re dello skeleton: quest’oggi, sul budello di Königssee (Germania), il lettone Martins Dukurs ha dimostrato ancora di essere il più forte di tutti. Il ventinovenne di Riga ha infatti ottenuto la sua trentunesima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la sesta in stagione, chiudendo al primo posto entrambe le manche per un tempo totale di 1’40″83: una vittoria che gli vale anche la quinta Coppa del Mondo consecutiva ed il quinto titolo europeo.

Alle sue spalle si è piazzato il fratello Tomass Dukurs, staccato però di ben 82/100, che ha saputo recuperare una posizione rispetto alla prima manche, per completare così la doppietta del Paese baltico. Sul podio, sia della tappa che degli Europei, anche il tedesco Frank Rommel, a 90/100 dal vincitore, ma molto vicino al secondo posto di Tomass.

Spreca tutto nella seconda manche lo statunitense Matthew Antoine, che dopo essersi piazzato alle spalle di Martins Dukurs nel primo atto (a “soli” 42/100 dal lettone) è retrocesso in quarta posizione, a 1″06 dal vincitore. Il tedesco Alexander Kröckel completa la top 5.

Per l’Italia, Maurizio Oioli ha ottenuto un bel dodicesimo posto, che vale anche l’ottava piazza tra gli atleti del vecchio continente. L’azzurro ha terminato a 2″49 dal dominatore Dukurs, ma a poco più di un secondo e mezzo dal podio.

Da segnalare, infine, l’assenza del russo Aleksandr Tret’jakov, che ha deciso di saltare questa tappa per prepararsi al meglio in vista dei Giochi Olimpici di casa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    25 Gennaio 2014 at 20:12

    Campione straordinario !!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità